James G. Ballard's Il mondo sommerso (Deserto d'acqua) PDF

By James G. Ballard

Show description

Read Online or Download Il mondo sommerso (Deserto d'acqua) PDF

Best italian books

Extra resources for Il mondo sommerso (Deserto d'acqua)

Sample text

Ma quale conclusione vuoi trarre? Che l'homo sapiens si sta trasformando nel Cro-Magnon, nell'uomo di Giava, e, infine, nel Sinantropo? Non è molto probabile. » Bodkin si appoggiò a uno dei banconi, porgendo una manciata di noccioline a una scimmietta rinchiusa in una cappa aspirante trasformata in gabbia. «Per quanto, ovviamente, fra tre o quattrocento milioni di anni l'homo sapiens potrebbe scomparire e il nostro cuginetto qui, diventare la più alta forma di vita sul pianeta. » Tirò fuori il fazzoletto di seta dalla tasca e lo agitò di fronte alla scimmietta che si ritirò impaurita.

Entrava un po' d'aria, e Kerans vi espose la faccia e il torace, osservando la giungla sottostante. Il promontorio su cui era costruito il quartiere era stato una volta una collinetta. Un certo numero di edifici, visibili sotto la vegetazione dall'altra parte del banco di sedimenti, erano ancora sopra il livello dell'acqua. Kerans osservò i due campanili, che si proiettavano in alto come obelischi sopra le felci. L'aria gialla del mezzogiorno sembrava una opprimente trapunta traslucida sopra la vegetazione, mentre migliaia di scintille splendevano come diamanti quando un ramo si muoveva e deviava i raggi del sole.

Adesso bisogna stare attenti. » Macready si buttò il fucile sulle spalle e salì fino al pianerottolo successivo, accostandosi a un oblò che lasciava entrare una leggera brezza. Kerans si era appoggiato al muro. Il sudore gli scorreva sul dorso e sul petto, e le tempie gli battevano per lo sforzo di salire le scale. Erano le 11 e 30, e la temperatura fuori superava i 45 gradi. Kerans guardò la faccia rossa di Riggs e ammirò l'autodisciplina e la tenacia del colonnello. «Non fate quella faccia condiscendente, Robert.

Download PDF sample

Il mondo sommerso (Deserto d'acqua) by James G. Ballard


by Thomas
4.2

Rated 4.09 of 5 – based on 18 votes